L’intervento è costituito nella ristrutturazione di una vecchia macelleria, cambiandone al contempo la destinazione d’uso in ufficio.

L’obiettivo primario è stato quello di adeguare gli spazi alle nuove necessità, garantendo un illuminazione ottimale e accattivante. È stato realizzato un controsoffitto nella porzione centrale del locale così da alloggiare l’impianto di climatizzazione e l’illuminazione LED indiretta. Questa tipologia di luce garantisce pochi riflessi e ombre omogenee che non disturbano il lavoro d’ufficio.

Inoltre, si è voluto valorizzare il pavimento esistente adottando un arredo semplice con colori tenui.

Il bagno è stato realizzato ex-novo, con una selezione attenta a partire dalle piastrelle fino ad arrivare alla rubinetteria.

Per contenere i consumi energetici legati al riscaldamento ambiente, è stata effettuata una coibentazione delle pareti perimetrali dall’interno, con le ultime tecnologie presenti sul mercato. In aggiunta a ciò, è stata sostituita la vetrina esistente con un serramento in alluminio a taglio termico.

Per ragioni di privacy e di concentrazione degli utilizzatori di questo ufficio è stata applicata una pellicola opaca sul vetro.